Motociclismo

I viaggi in moto sono per me una cosa ricorrente alla quale non riesco a distaccarmi.

La passione per le due ruote affonda le sue radici sin da giovane età, dopo uno stop di svariati anni, è riapparsa.

Ora, qualche semplice consiglio per i viaggi in moto:

La prima cosa che ti devi prefiggere è quel vuoi da un viaggio in moto. Ti interessa di più la pura guida, quindi cerchi strade piene di curve, oppure t’interessa raggiungere posti interessanti dal punto di vista storico/paesaggistico/sociale/artistico/architettonico oppure sei attratto dall’idea di un viaggio avventuroso, quindi in luoghi selvaggi e isolati?

In ogni caso tieni sempre a mente che se piove e fa freddo e non sei debitamente equipaggiato non ci si diverte, quindi portati dietro sempre la dovuta copertura antipioggia e qualcosa di pesante da tenere a portata di mano; ricorda che forare è facile, quindi ti serve il kit per i tubeless; e ricorda che nei viaggi ciò che conta non è correre, ma arrivare, sani di fisico e di moto, per cui adotta un guida sempre sotto al tuo limite, rilassato ma sempre vigile. I guasti sono da accettare, fanno parte del gioco, sicuramente aiuta avere qualche attrezzo e saperlo usare; e non essere troppo paranoico nei confronti del tuo bagaglio…

Ti consiglio di leggere l’articolo: Come preparare la moto per il mototurismo, per avere ideee su cosa devi fare per preparare la tuo moto per affrontare un viaggio.